Presentazione domande di iscrizione per l’anno scolastico 2024/2025

ISCRIZIONI ON LINE PER TUTTE LE CLASSI INIZIALI DELLA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Utente CSIC84000L-aut

da Csic84000l-aut

0

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) possono accedere al sistema di iscrizioni on line all’interno della PIATTAFORMA UNICA, SEZIONE “ORIENTAMENTO” (https://unica.Istruzione.Gov.It/it/orientamento/iscrizioni), utilizzando le proprie credenziali SPID (sistema pubblico di identità digitale), CIE (carta di identità elettronica), CNS (carta nazionale dei servizi) o EIDAS (electronic identification authentication and signature).

All’atto dell’iscrizione i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale rendono le informazioni essenziali relative all’alunno/studente per il quale è richiesta l’iscrizione (codice fiscale, nome e cognome, data di nascita, residenza, etc.) ed esprimono le loro preferenze in merito all’offerta formativa proposta dalla scuola.

***  Per la scuola dell’INFANZIA i termini di presentazione sono uguali, ma la domanda è cartacea, il modello è da richiedere a scuola.