VIAGGIO DI ISTRUZIONE IN CAMPANIA

A conclusione dell’anno scolastico 2015/2016 le classi III - IV – V di S. Vincenzo La Costa e la classe VA di S. Fili hanno partecipato al viaggio d’istruzione in Campania che si è svolto il 12 e 13 maggio.

Presso le grotte di Castelcivita (SA), gli allievi, che avevano già studiato alcuni passi dell’Inferno dantesco all’interno del progetto “Il Maggio dei libri”, hanno assistito ad una rappresentazione teatrale sull’opera del sommo poeta. In seguito sono stati protagonisti di brevi tour guidati nella città di Salerno, nella città di Pompei e per i vicoletti di Vietri.

Il viaggio d’istruzione è stato per gli alunni una valida opportunità di arricchimento delle loro conoscenze in campo linguistico, storico, geografico, religioso, artistico.

I più vivi complimenti vanno a tutti i ragazzi per la loro attenzione, per il rispetto mostrato verso l’ambiente e le strutture e per il comportamento esemplare tenuto durante tutto il viaggio.

L'ins. Patrizia Cozzolino

logo albo